AGEVOLAZIONI CONCESSE A SEGUITO DELLA EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID - 19 AI TITOLARI DI CONTRATTI DI CONCESSIONE DI IMMOBILI DI PROPRIETÀ DELLA PROVINCIA DI PRATO AD USO NON ABITATIVO

Entro il 15 luglio 2020 gli interessati possono presentare domanda per ottenere il contributo previsto con Atto del Presidente della Provincia di Prato n. 46 del 28.5.2020 e Determinazione Dirigenziale n. 799 del 2.7.2020, con le modalità di cui al seguente avviso:

 

Avviso rivolto a soggetti del terzo settore per manifestazione di interesse a divenire antenna antidiscriminazione

Avviso e allegati

Sospensione pagamenti canoni per concessione impianti sportivi

In attuazione di quanto disposto dal Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 (convertito in legge n. 27/20209 "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19." è sospeso il pagamento dei canoni dovuti per la concessione degli impianti sportivi provinciali, fino al 31 maggio 2020.

Si riporta il testo della norma: " Art. 95 (Sospensione versamenti canoni per il settore sportivo)1. Per le federazioni sportive nazionali, gli enti di promozione sportiva, le società e associazioni sportive,professionistiche e dilettantistiche, che hanno il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa nel territorio dello Stato, sono sospesi, dalla data di entrata in vigore del presente decreto e fino al 31 maggio 2020, i termini per il pagamento dei canoni di locazione e concessori relativi all’affidamento di impianti sportivi pubblici dello Stato e degli enti territoriali. 2. I versamenti dei predetti canoni sono effettuati, senza applicazione di sanzioni ed interessi, in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020 o mediante rateizzazione fino a un massimo di 5 rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di giugno 2020."

CORONAVIRUS (COVID- 19) - LA PROVINCIA DI PRATO CONTINUA AD EROGARE I SERVIZI CON LE MODALITA' DEL LAVORO AGILE

Al fine del contenimento e della prevenzione del contagio da Covid – 19, fino alla fine del periodo di emergenza stabilito dal Governo, il personale della Provincia di Prato lavorerà con le modalità del lavoro agile.

Nonostante le difficoltà organizzative legate a questo particolare momento di emergenza, gli uffici potranno quindi essere contattati telefonicamente nei normali orari di apertura al fine di trattare le pratiche per via telefonica e telematica.

L'Ufficio Protocollo riceverà le comunicazioni solo per via telematica all'indirizzo PEC :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In via eccezionale, considerata l'impossibilità di recevere le comunicazioni cartacee, all' indirizzo sopra ricordato si potrà scrivere anche utilizzando un indirizzo mail ordinario (non di posta elettronica certificata).

Sarà nostra cura rispondervi sempre con la massima celerità ai numeri sotto indicati.

POLIZIA LOCALE: 0574-534472; 0574-534480;

UFFICIO MOTORIZZAZIONE: 0574–534407; 534750; 534412;

UFFICIO PROTOCOLLO: 0574-534530; 534606;

UFFICIO TECNICO:

• URBANISTICA ED EDILIZIA: 0574-534573; 534439; 534218;
• VIABILITA’/PERMESSI E CONCESSIONI: 0574-534573; 534439; 534269; 534748;
• AMBIENTE: 0574-534430;

SEGRETERIA GENERALE: 0574-534416; 534505;

UFFICIO RAGIONERIA: 0574-534639; 534626;

UFFICIO LEGALE: 0574-534541;

UFFICIO ISTRUZIONE E SOCIALE: 0574-534592; 534579;

UFFICIO PROVVEDITORATO: 0574-534519;

UFFICIO PERSONALE: 0574-534595; 534522;

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Accordo attività di autoscuola

In allegato l'accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali concernente l'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze relativamente all'avvio delle attività di autoscuola.

Proroghe termini per emergenza sanitaria coronavirus

In allegato l'avviso del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Coronavirus (Covid- 19). Norme di comportamento ed informazioni utili

Coronavirus (Covid- 19). Norme di comportamento ed informazioni utili….

La Direttiva n.1  del 25/02/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri prevede che le amministrazioni nelle zone non soggette a misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID – 19, continuino ad assicurare, in via ordinaria la normale apertura degli uffici pubblici e il regolare svolgimento di tutte le attività istituzionali.

Al fine di prevenire, comunque, situazioni di contagio si invitano gli utenti degli uffici aperti al pubblico, a privilegiare laddove possibile, le modalità telematiche di presentazione delle pratiche.

Qualora non fosse possibile, si prega di contattare, telefonicamente, l’ufficio di riferimento che darà un appuntamento allo scopo di evitare sovraffollamento degli uffici.

Al fine di dare ampia diffusione delle informazioni di prevenzione rese note dalle autorità competenti conformemente a quanto previsto dalla direttiva stessa, si invita a visitare il sito...

Portale Nuovo Coronavirus Ministero della Salute

contenente in particolare:

  1. DECALOGO DELLE REGOLE DA SEGUIRE
  2. NUMERI DI EMERGENZA
  3. CORRETTO LAVAGGIO DELLE MANI .

Nuovo Coronavirus: dieci comportamenti da seguire

Consultazione pubblica per suggerimenti sul piano per la prevenzione della corruzione e dell'illegalità 2020-2022

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link:

http://www2.comune.prato.it/avvisi/2019/archivio17_12_538_446_25.html

Esami anno 2019 per il conseguimento dei titoli di idoneità professionale per l’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto

Esame per il conseguimento dei titoli di idoneità professionale per l’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.

16/01/2020 pubblicata errata corrige con determinazione dirigenziale n. 29

×

Messaggio

EU e-Privacy Directive

This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

View Privacy Policy

View e-Privacy Directive Documents

You have declined cookies. This decision can be reversed.

 

Encomio del presidente Biffoni per la vasta attività di contrasto al traffico illegale dei residui ferrosi. In via di definizione il futuro degli agenti che potranno restare in capo agli enti di area vasta per le funzioni relative a ambiente e viabilità

PRATO – Una lettera di encomio per la vasta attività di contrasto al traffico illegale di residui ferrosi. E' quella che il presidente della Provincia Matteo Biffoni ha consegnato questa mattina al comandante della Polizia Provinciale Michele Pellegrini. Un riconoscimento che dà conto della capacità dimostrata nelle complesse indagini svolte e degli ottimi risultati raggiunti dall'intero nucleo di polizia Corpo provinciale. Alla consegna dell'encomio, insieme a Biffoni e Pellegrini, erano presenti il direttore generale Massimo Migani e gli agenti Leonetto Trinci, Massimo Caciolli e Leandro Giannetti.

 

In particolare evidenzio come l'attività investigativa abbia portato, nel corso del 2014, all'accertamento – anche attraverso mirati appostamenti notturni - di un consistente traffico illegale di rifiuti e alla verifica dell'esistenza di un impianto di raccolta e gestione di rifiuti ferrosi totalmente illegale nel territorio di Montemurlo, oggetto di indagini tuttora in corso – si legge in uno stralcio dell'encomio consegnato questa mattina - Di tutta evidenza come tale traffico portasse enormi danni economici alle imprese che svolgono correttamente la loro attività.”

Ma quello del contrasto al traffico dei rifiuti è solo una delle attività nelle quali la Polizia provinciale ha dimostrato negli anni la propria dedizione e professionalità. Un patrimonio che si rischiava di perdere nel delicato passaggio di competenze richiesto dall'abolizione della Provincia.

E' importante che non vadano perse le grandissime competenze che tutte le Province hanno accumulato in questi anni grazie ai Corpi di Polizia Provinciale – ha sottolineato Biffoni – Adesso pare che si siano aperti spiragli positivi per la definizione della loro posizione.”

Al momento, seppur non ancora definitivo, si sta infatti delineando in maniera più chiara il futuro degli agenti di polizia provinciale. Grazie alla riscrittura dell'articolo 5 del decreto legge sugli enti locali, approvato a fine luglio dal Senato, si prevede che gli enti di area vasta, come lo è la vecchia Provincia, e le Città metropolitane possano individuare e trattenere entro il 31 ottobre 2015 il personale di polizia provinciale necessario per l'esercizio delle loro funzioni fondamentali che restano appunto ambiente e viabilità. Inoltre, le leggi regionali da emanare entro il 31 ottobre dovrebbero riallocare altro personale di polizia per le funzioni trasferite, come la vigilanza su caccia e pesca.

Sembra quindi meno incerto il destino degli addetti che compongono l'esiguo Corpo pratese: comandante, vice comandante, 7 agenti (erano 9 fino al 31 luglio ma da agosto uno è comandato alla Polizia municipale della Valbisenzio e uno a quella di Quarrata) e una collaboratrice amministrativa. Le attività e i risultati ottenuti da questi agenti da gennaio a giugno 2015 sono molteplici, vanno dalla scoperta di un ingente traffico illecito di rifiuti metallici, all'accertamento di maltrattamenti di animali, al porto abusivo di armi da fuoco, alla detenzione illegale di armi rubate e balestre con puntamento laser e visore notturno per attività di bracconaggio, a indagini su avvelenamenti di animali, alla rimozione di veicoli abbandonati su aree private, al recupero di fauna ittica, alle lezioni ai bambini di Legambiente nei campi estivi ed altri molteplici interventi. Il Corpo è anche costantemente impegnato nel coordinamento di tutta la vigilanza volontaria, composta da 77 guardie ittico venatorie e 13 guardie ambientali volontarie.