Sospensione pagamenti canoni per concessione impianti sportivi

In attuazione di quanto disposto dal Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 (convertito in legge n. 27/20209 "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19." è sospeso il pagamento dei canoni dovuti per la concessione degli impianti sportivi provinciali, fino al 31 maggio 2020.

Si riporta il testo della norma: " Art. 95 (Sospensione versamenti canoni per il settore sportivo)1. Per le federazioni sportive nazionali, gli enti di promozione sportiva, le società e associazioni sportive,professionistiche e dilettantistiche, che hanno il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa nel territorio dello Stato, sono sospesi, dalla data di entrata in vigore del presente decreto e fino al 31 maggio 2020, i termini per il pagamento dei canoni di locazione e concessori relativi all’affidamento di impianti sportivi pubblici dello Stato e degli enti territoriali. 2. I versamenti dei predetti canoni sono effettuati, senza applicazione di sanzioni ed interessi, in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020 o mediante rateizzazione fino a un massimo di 5 rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di giugno 2020."

CORONAVIRUS (COVID- 19) - LA PROVINCIA DI PRATO CONTINUA AD EROGARE I SERVIZI CON LE MODALITA' DEL LAVORO AGILE

Al fine del contenimento e della prevenzione del contagio da Covid – 19, fino alla fine del periodo di emergenza stabilito dal Governo, il personale della Provincia di Prato lavorerà con le modalità del lavoro agile.

Nonostante le difficoltà organizzative legate a questo particolare momento di emergenza, gli uffici potranno quindi essere contattati telefonicamente nei normali orari di apertura al fine di trattare le pratiche per via telefonica e telematica.

L'Ufficio Protocollo riceverà le comunicazioni solo per via telematica all'indirizzo PEC :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In via eccezionale, considerata l'impossibilità di recevere le comunicazioni cartacee, all' indirizzo sopra ricordato si potrà scrivere anche utilizzando un indirizzo mail ordinario (non di posta elettronica certificata).

Sarà nostra cura rispondervi sempre con la massima celerità ai numeri sotto indicati.

POLIZIA LOCALE: 0574-534472; 0574-534480;

UFFICIO MOTORIZZAZIONE: 0574–534407; 534750; 534412;

UFFICIO PROTOCOLLO: 0574-534530; 534606;

UFFICIO TECNICO:

• URBANISTICA ED EDILIZIA: 0574-534573; 534439; 534218;
• VIABILITA’/PERMESSI E CONCESSIONI: 0574-534573; 534439; 534269; 534748;
• AMBIENTE: 0574-534430;

SEGRETERIA GENERALE: 0574-534416; 534505;

UFFICIO RAGIONERIA: 0574-534639; 534626;

UFFICIO LEGALE: 0574-534541;

UFFICIO ISTRUZIONE E SOCIALE: 0574-534592; 534579;

UFFICIO PROVVEDITORATO: 0574-534519;

UFFICIO PERSONALE: 0574-534595; 534522;

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Accordo attività di autoscuola

In allegato l'accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali concernente l'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze relativamente all'avvio delle attività di autoscuola.

Proroghe termini per emergenza sanitaria coronavirus

In allegato l'avviso del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Coronavirus (Covid- 19). Norme di comportamento ed informazioni utili

Coronavirus (Covid- 19). Norme di comportamento ed informazioni utili….

La Direttiva n.1  del 25/02/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri prevede che le amministrazioni nelle zone non soggette a misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID – 19, continuino ad assicurare, in via ordinaria la normale apertura degli uffici pubblici e il regolare svolgimento di tutte le attività istituzionali.

Al fine di prevenire, comunque, situazioni di contagio si invitano gli utenti degli uffici aperti al pubblico, a privilegiare laddove possibile, le modalità telematiche di presentazione delle pratiche.

Qualora non fosse possibile, si prega di contattare, telefonicamente, l’ufficio di riferimento che darà un appuntamento allo scopo di evitare sovraffollamento degli uffici.

Al fine di dare ampia diffusione delle informazioni di prevenzione rese note dalle autorità competenti conformemente a quanto previsto dalla direttiva stessa, si invita a visitare il sito...

Portale Nuovo Coronavirus Ministero della Salute

contenente in particolare:

  1. DECALOGO DELLE REGOLE DA SEGUIRE
  2. NUMERI DI EMERGENZA
  3. CORRETTO LAVAGGIO DELLE MANI .

Nuovo Coronavirus: dieci comportamenti da seguire

Consultazione pubblica per suggerimenti sul piano per la prevenzione della corruzione e dell'illegalità 2020-2022

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link:

http://www2.comune.prato.it/avvisi/2019/archivio17_12_538_446_25.html

Esami anno 2019 per il conseguimento dei titoli di idoneità professionale per l’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto

Esame per il conseguimento dei titoli di idoneità professionale per l’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.

16/01/2020 pubblicata errata corrige con determinazione dirigenziale n. 29

Avviso recante le modalità di accesso ai contributi per gli Istituti secondari di secondo grado statali e paritari della provincia di Prato per l’anno 2019 per il finanziamento di interventi educativi e formativi

Avviso 2 - Oggetto: Avviso recante le modalità di accesso ai contributi per gli Istituti secondari di secondo grado statali e paritari della provincia di Prato per l’anno 2019 per il finanziamento di interventi educativi e formativi

Scadenza 16.12.2019

Plastic – Free: avviso recante le modalità di accesso ai contributi per gli Istituti secondari di secondo grado statali e paritari della provincia di Prato per l’anno 2019 per il sostegno a progetti di sviluppo sostenibile

Avviso  1 - Oggetto: Plastic – Free: avviso recante le modalità di accesso ai contributi per gli Istituti secondari di secondo grado statali e paritari della provincia di Prato per l’anno 2019 per il sostegno a progetti di sviluppo sostenibile

Scadenza 11.12.2019

×

Messaggio

EU e-Privacy Directive

This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

View Privacy Policy

View e-Privacy Directive Documents

You have declined cookies. This decision can be reversed.

Migani Biffoni, Citarella
Da sinistra Massimo Migani, Matteo Biffoni e Emiliano Citarella

Primo passo istituzionale per il bilancio 2015 della Provincia di Prato. Il Consiglio provinciale ha infatti detto sì all'unanimità (ma i consiglieri di minoranza Cenni e Bonacchi erano entrambi assenti) all'adozione del provvedimento che adesso dovrà passare al vaglio dell'assemblea dei sindaci per il parere, e poi tornerà in Consiglio per l'approvazione definitiva il 19 ottobre. Intanto per domani è fissato un incontro del Governo con l'UPI che dovrebbe sciogliere alcuni nodi: i tempi della riforma, le risorse da assegnare per i prossimi anni.

E' un bilancio in equilibrio, grazie all'oculatezza con cui l'ente è stato amministrato nelle passate legislature. Un bilancio che compie poche scelte, muovendosi con difficoltà all'interno dei pesanti tagli e dei tempi allungati per il passaggio di funzioni e personale – ha detto il presidente della Provincia Matteo Biffoni – Intanto però rispettiamo le norme vigenti e mettiamo in sicurezza sia l'ente che il personale, in vista del passaggio, insieme alle deleghe, verso la Regione e il Comune di Prato”.

Il bilancio purtroppo è vincolato dalle disposizioni di legge, non ci permette la programmazione che vorremmo fare e i servizi da erogare sono rimasti gli stessi. Una situazione che mette in difficoltà amministratori, personale e cittadini – ha aggiunto il capogruppo Pd in Consiglio Alberto Vignoli - Adesso è importante riorganizzare e ridisegnare gli enti di area vasta, dar loro risorse e gambe perché possano funzionare e dare le risposte che il territorio chiede”.

Circa 17 milioni di euro è quanto impegnato dalla Provincia per il 2015, risorse concentrate esclusivamente sulla strade, sulle scuole superiori e la messa in sicurezza idraulica. In bilancio c'è la realizzazione dei nuovi spazi scolastici all'istituto d'arte di Montemurlo per una spesa che si avvicina agli 800 mila euro. Oltre 700 mila euro sono già stati spesi per una serie di manutenzioni straordinarie in varie scuole e altrettanti per quella su strade regionali e provinciali, soprattutto mediante interventi di somma urgenza. Oltre 3 milioni di euro che incidono sul bilancio sono destinati al completamento della ristrutturazione per la SR 325 riguardo al secondo lotto, mentre 2 milioni servono agli interventi di messa in sicurezza dei versanti della SR 325. Per quanto riguarda la messa in sicurezza idraulica 800 mila euro è costato l'intervento realizzato sul Bisenzio e su alcuni affluenti, 1 milione e 100 mila euro quello del Calice dall'A11 fino alla confluenza con l'Agna e dell'area del Calicino.

Ad oggi la Provincia mantiene tutte le deleghe e tutto il personale, non essendo ancora operativo il ridimensionamento (la normativa più recente prevede il passaggio dal 1 gennaio 2016), tant'è che i termini per l'approvazione del bilancio di previsione sono slittati addirittura ad ottobre. Il taglio delle risorse però è già operativo, nel 2014 ammontava a poco più di 7 milioni e mezzo di euro, nel 2015 è arrivato a oltre 15 milioni di euro, mentre, come si diceva, funzioni e personale sono rimasti gli stessi e l'amministrazione ha già ridotto praticamente all'osso qualsiasi spesa.