Avviso recante le modalità di accesso ai contributi per gli Istituti secondari di secondo grado statali e paritari della provincia di Prato per l’anno 2019 per il finanziamento di interventi educativi e formativi

Avviso 2 - Oggetto: Avviso recante le modalità di accesso ai contributi per gli Istituti secondari di secondo grado statali e paritari della provincia di Prato per l’anno 2019 per il finanziamento di interventi educativi e formativi

Scadenza 16.12.2019

Plastic – Free: avviso recante le modalità di accesso ai contributi per gli Istituti secondari di secondo grado statali e paritari della provincia di Prato per l’anno 2019 per il sostegno a progetti di sviluppo sostenibile

Avviso  1 - Oggetto: Plastic – Free: avviso recante le modalità di accesso ai contributi per gli Istituti secondari di secondo grado statali e paritari della provincia di Prato per l’anno 2019 per il sostegno a progetti di sviluppo sostenibile

Scadenza 11.12.2019

Esami anno 2019 per idoneità professionale autotrasportatore di merci per conto terzi e di persone su strada. Esiti esame.

v. allegati

Modello Unico Nazionale di Segnalazione Certificata di Inizio attività di Autoscuola

Seconda sessione esame per autotrasportatore di cose e merci

Selezioni pubbliche in corso

Cliccare qui per tutte le informazioni 

Impianti sportivi provinciali. Secondo avviso. Assegnazione

ASSEGNAZIONE PALESTRE PROVINCIALI: SECONDO AVVISO PER ORARI DISPONIBILI STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

ASSEGNAZIONE IMPIANTI SPORTIVI 2019/2020

ASSEGNAZIONE IMPIANTI SPORTIVI PROVINCIALI stagione 2019/2020

 

Avviso rivolto alle associazioni/ cooperative senza scopo di lucro per manifestazione di interesse a divenire Antenne territoriali antidiscriminazione

Avviso manifestazione di interesse . Avviso rivolto alle associazioni/ cooperative senza scopo di lucro per manifestazione di interesse a divenire Antenne territoriali antidiscriminazione

Scadenza 23 agosto 2019 alle ore 13,00
×

Messaggio

EU e-Privacy Directive

This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

View Privacy Policy

View e-Privacy Directive Documents

You have declined cookies. This decision can be reversed.

 

Il punto su esperienze e programmi della realtà pratese

PRATO Strumenti digitali che accompagnano e facilitano la ricerca, lo studio, il confronto e l'interazione fra studenti. Arriva dalla didattica 2.0 la risposta che fa la differenza e rende l'ambiente scolastico a misura di studenti con disturbi dell'apprendimento oltre a essere un valore aggiunto per l'intera classe.

E in questo Prato dimostra di essere all'avanguardia. Dell'esperienza nella realtà pratese se ne parlerà nel convegno Scuola digitale inclusiva in programma domani, sabato 5 marzo (ore 8.30), alla Camera di Commercio. Promosso da AID Associazione Italiana Dislessia con il patrocinio di Comune, Provincia e ASL di Prato, il seminario nasce proprio dal coinvolgimento, e dall'esperienza, di docenti impegnati in classi 2.0 che hanno testato come i nuovi strumenti didattici digitali producono ottimi risultati fra i ragazzi dislessici. Ad aprire il convegno ci sarà il presidente nazionale AID Franco Botticelli insieme a Manuela Zacchini, a seguire i saluti di Pierpaolo Infante USR Toscana Referente PNSD, e dei dirigenti scolastici Paola Toccafondi, Gianna Celli, Maria Ramunno e Alessandro Giorni. Seguono gli interventi degli amministratori del Comune di Prato Maria Grazia Ciambellotti e Benedetta Squittieri, mentre per l'ASL portano i saluti Marco Armellini, Lia Corridori e Domenico Basile intervenendo su diagnosi e strumenti mentre chiudono la prima parte gli interventi dei responsabili del Laboratorio zonale ausili USL 4.

Alle 9.30 Pierluigi Cafaro, psicologo, interviene su Perche' il digitale?... questione di stile di apprendimento; Giovanni Biondi, presidente Indire, su La rivoluzione digitale può trasformare la scuola per tutti; Marco Scancarello, Miur, A scuola con il piano nazionale scuola digitale; Salvatore Giuliano, dirigente scolastico ITI Majorana di Brindisi chiude con un intervento su Didattica inclusiva. Il seminario si conclude con un confronto di esperienze realizzate in alcune classi.