AGEVOLAZIONI CONCESSE A SEGUITO DELLA EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID - 19 AI TITOLARI DI CONTRATTI DI CONCESSIONE DI IMMOBILI DI PROPRIETÀ DELLA PROVINCIA DI PRATO AD USO NON ABITATIVO

Entro il 15 luglio 2020 gli interessati possono presentare domanda per ottenere il contributo previsto con Atto del Presidente della Provincia di Prato n. 46 del 28.5.2020 e Determinazione Dirigenziale n. 799 del 2.7.2020, con le modalità di cui al seguente avviso:

 

Avviso rivolto a soggetti del terzo settore per manifestazione di interesse a divenire antenna antidiscriminazione

Avviso e allegati

Sospensione pagamenti canoni per concessione impianti sportivi

In attuazione di quanto disposto dal Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 (convertito in legge n. 27/20209 "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19." è sospeso il pagamento dei canoni dovuti per la concessione degli impianti sportivi provinciali, fino al 31 maggio 2020.

Si riporta il testo della norma: " Art. 95 (Sospensione versamenti canoni per il settore sportivo)1. Per le federazioni sportive nazionali, gli enti di promozione sportiva, le società e associazioni sportive,professionistiche e dilettantistiche, che hanno il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa nel territorio dello Stato, sono sospesi, dalla data di entrata in vigore del presente decreto e fino al 31 maggio 2020, i termini per il pagamento dei canoni di locazione e concessori relativi all’affidamento di impianti sportivi pubblici dello Stato e degli enti territoriali. 2. I versamenti dei predetti canoni sono effettuati, senza applicazione di sanzioni ed interessi, in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020 o mediante rateizzazione fino a un massimo di 5 rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di giugno 2020."

CORONAVIRUS (COVID- 19) - LA PROVINCIA DI PRATO CONTINUA AD EROGARE I SERVIZI CON LE MODALITA' DEL LAVORO AGILE

Al fine del contenimento e della prevenzione del contagio da Covid – 19, fino alla fine del periodo di emergenza stabilito dal Governo, il personale della Provincia di Prato lavorerà con le modalità del lavoro agile.

Nonostante le difficoltà organizzative legate a questo particolare momento di emergenza, gli uffici potranno quindi essere contattati telefonicamente nei normali orari di apertura al fine di trattare le pratiche per via telefonica e telematica.

L'Ufficio Protocollo riceverà le comunicazioni solo per via telematica all'indirizzo PEC :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In via eccezionale, considerata l'impossibilità di recevere le comunicazioni cartacee, all' indirizzo sopra ricordato si potrà scrivere anche utilizzando un indirizzo mail ordinario (non di posta elettronica certificata).

Sarà nostra cura rispondervi sempre con la massima celerità ai numeri sotto indicati.

POLIZIA LOCALE: 0574-534472; 0574-534480;

UFFICIO MOTORIZZAZIONE: 0574–534407; 534750; 534412;

UFFICIO PROTOCOLLO: 0574-534530; 534606;

UFFICIO TECNICO:

• URBANISTICA ED EDILIZIA: 0574-534573; 534439; 534218;
• VIABILITA’/PERMESSI E CONCESSIONI: 0574-534573; 534439; 534269; 534748;
• AMBIENTE: 0574-534430;

SEGRETERIA GENERALE: 0574-534416; 534505;

UFFICIO RAGIONERIA: 0574-534639; 534626;

UFFICIO LEGALE: 0574-534541;

UFFICIO ISTRUZIONE E SOCIALE: 0574-534592; 534579;

UFFICIO PROVVEDITORATO: 0574-534519;

UFFICIO PERSONALE: 0574-534595; 534522;

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Accordo attività di autoscuola

In allegato l'accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali concernente l'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze relativamente all'avvio delle attività di autoscuola.

Proroghe termini per emergenza sanitaria coronavirus

In allegato l'avviso del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Coronavirus (Covid- 19). Norme di comportamento ed informazioni utili

Coronavirus (Covid- 19). Norme di comportamento ed informazioni utili….

La Direttiva n.1  del 25/02/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri prevede che le amministrazioni nelle zone non soggette a misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID – 19, continuino ad assicurare, in via ordinaria la normale apertura degli uffici pubblici e il regolare svolgimento di tutte le attività istituzionali.

Al fine di prevenire, comunque, situazioni di contagio si invitano gli utenti degli uffici aperti al pubblico, a privilegiare laddove possibile, le modalità telematiche di presentazione delle pratiche.

Qualora non fosse possibile, si prega di contattare, telefonicamente, l’ufficio di riferimento che darà un appuntamento allo scopo di evitare sovraffollamento degli uffici.

Al fine di dare ampia diffusione delle informazioni di prevenzione rese note dalle autorità competenti conformemente a quanto previsto dalla direttiva stessa, si invita a visitare il sito...

Portale Nuovo Coronavirus Ministero della Salute

contenente in particolare:

  1. DECALOGO DELLE REGOLE DA SEGUIRE
  2. NUMERI DI EMERGENZA
  3. CORRETTO LAVAGGIO DELLE MANI .

Nuovo Coronavirus: dieci comportamenti da seguire

Consultazione pubblica per suggerimenti sul piano per la prevenzione della corruzione e dell'illegalità 2020-2022

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link:

http://www2.comune.prato.it/avvisi/2019/archivio17_12_538_446_25.html

Esami anno 2019 per il conseguimento dei titoli di idoneità professionale per l’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto

Esame per il conseguimento dei titoli di idoneità professionale per l’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.

16/01/2020 pubblicata errata corrige con determinazione dirigenziale n. 29

×

Messaggio

EU e-Privacy Directive

This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

View Privacy Policy

View e-Privacy Directive Documents

You have declined cookies. This decision can be reversed.

 

Provincia e Comuni in Regione dall'assessore Fratoni per fare il punto. Biffoni: “Con i sindaci abbiamo messo in evidenza le tante urgenze e ottenuto disponibilità. Presto un tavolo anche con Ceccarelli”

frana sulla provinciale 2
I lavori in corso sulla frana recente della Provinciale 2

Hanno messo sul tavolo la mappa aggiornata delle criticità, frane e movimenti franosi che interessano strade, corsi d'acqua e insediamenti abitativi e produttivi, con l'obiettivo di fare il punto della situazione e avviare un confronto concreto. Il presidente della Provincia Matteo Biffoni insieme al consigliere provinciale Emanuele Pacini, i sindaci della Val di Bisenzio Giovanni Morganti e Guglielmo Bongiorno insieme all'assessore Marco Marchi di Vaiano e i consiglieri regionali Ilaria Bugetti e Nicola Ciolini hanno incontrato ieri mattina l'assessore regionale alla Difesa del suolo Federica Fratoni e il dirigente della Protezione civile Riccardo Gaddi.

“Con i sindaci abbiamo messo in evidenza le tante criticità della Val di Bisenzio e avviato, grazie alla disponibilità espressa dall'assessore regionale, un confronto concreto per trovare insieme soluzioni – spiega Biffoni – La Provincia, nonostante tutte le difficoltà, mantiene alta l'attenzione e nel piano delle opere pubbliche anche quest'anno la SR 325 rappresenta l'impegno prioritario. Ma la questione della viabilità di emergenza ad esempio è altrettanto urgente”.

Intanto la prossima settimana, attraverso il coordinamento dei consiglieri regionali, verrà organizzato un tavolo di lavoro sulla Val di Bisenzio con gli assessori Federica Fratoni e Vincenzo Ceccarelli, che si occupa di Infrastrutture e mobilità, e i loro staff tecnici.

“La presenza della Regione sui nostri territori rappresenta un segnale indubbiamente positivo – aggiunge il sindaco di Vernio Morganti – E soprattutto l'obiettivo è progettare e investire sulla prevenzione, per evitare emergenze e disagi ai cittadini”.

Il sindaco Bongiorno riassumendo le questioni sul tavolo degli amministratori ricorda proprio “la necessità di un sistema di viabilità d'emergenza in caso di necessità come alternativa alla SR 325. E poi gli interventi sulla frana della Provinciale 2, quella irrisolta da qualche anno sul versante che arriva al fiume, per la quale c'è l'ipotesi di una collaborazione della Regione per la progettazione dell'intervento. Ma sul piatto c'è anche la paleofrana di Migliana – conclude Bongiorno - sulla quale abbiamo bisogno di caratterizzare il monitoraggio per capire a che profondità si sta muovendo prima di decidere quale soluzione di intervento possa essere definitiva”.

Nella documentazione consegnata all'assessore Fratoni, completa di una carta riassuntiva di urgenze e fragilità, i tecnici della Provincia hanno sottolineato come tali problematiche si inseriscano in un territorio dove abitano ventimila persone e lavorano circa 1.300 imprese e che ha anche un elevato rischio sismico. L'impatto delle interruzioni della SR 325 dovute a frane e smottamenti si aggrava in situazioni particolari, laddove non esiste viabilità alternativa o comunque si tratta di strade con caratteristiche inadeguate a sopportare i volumi di traffico. Sulla SR 325 il traffico medio in orario diurno registra un flusso di 1000-1500 veicoli orari. Il volume totale giornaliero raggiunge agevolmente i ventimila veicoli, compresi 1000-1500 mezzi pesanti.