Avviso rivolto a soggetti del terzo settore per manifestazione di interesse a divenire antenna antidiscriminazione

Avviso e allegati

Sospensione pagamenti canoni per concessione impianti sportivi

In attuazione di quanto disposto dal Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 (convertito in legge n. 27/20209 "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19." è sospeso il pagamento dei canoni dovuti per la concessione degli impianti sportivi provinciali, fino al 31 maggio 2020.

Si riporta il testo della norma: " Art. 95 (Sospensione versamenti canoni per il settore sportivo)1. Per le federazioni sportive nazionali, gli enti di promozione sportiva, le società e associazioni sportive,professionistiche e dilettantistiche, che hanno il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa nel territorio dello Stato, sono sospesi, dalla data di entrata in vigore del presente decreto e fino al 31 maggio 2020, i termini per il pagamento dei canoni di locazione e concessori relativi all’affidamento di impianti sportivi pubblici dello Stato e degli enti territoriali. 2. I versamenti dei predetti canoni sono effettuati, senza applicazione di sanzioni ed interessi, in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020 o mediante rateizzazione fino a un massimo di 5 rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di giugno 2020."

CORONAVIRUS (COVID- 19) - LA PROVINCIA DI PRATO CONTINUA AD EROGARE I SERVIZI CON LE MODALITA' DEL LAVORO AGILE

Al fine del contenimento e della prevenzione del contagio da Covid – 19, fino alla fine del periodo di emergenza stabilito dal Governo, il personale della Provincia di Prato lavorerà con le modalità del lavoro agile.

Nonostante le difficoltà organizzative legate a questo particolare momento di emergenza, gli uffici potranno quindi essere contattati telefonicamente nei normali orari di apertura al fine di trattare le pratiche per via telefonica e telematica.

L'Ufficio Protocollo riceverà le comunicazioni solo per via telematica all'indirizzo PEC :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In via eccezionale, considerata l'impossibilità di recevere le comunicazioni cartacee, all' indirizzo sopra ricordato si potrà scrivere anche utilizzando un indirizzo mail ordinario (non di posta elettronica certificata).

Sarà nostra cura rispondervi sempre con la massima celerità ai numeri sotto indicati.

POLIZIA LOCALE: 0574-534472; 0574-534480;

UFFICIO MOTORIZZAZIONE: 0574–534407; 534750; 534412;

UFFICIO PROTOCOLLO: 0574-534530; 534606;

UFFICIO TECNICO:

• URBANISTICA ED EDILIZIA: 0574-534573; 534439; 534218;
• VIABILITA’/PERMESSI E CONCESSIONI: 0574-534573; 534439; 534269; 534748;
• AMBIENTE: 0574-534430;

SEGRETERIA GENERALE: 0574-534416; 534505;

UFFICIO RAGIONERIA: 0574-534639; 534626;

UFFICIO LEGALE: 0574-534541;

UFFICIO ISTRUZIONE E SOCIALE: 0574-534592; 534579;

UFFICIO PROVVEDITORATO: 0574-534519;

UFFICIO PERSONALE: 0574-534595; 534522;

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Accordo attività di autoscuola

In allegato l'accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali concernente l'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze relativamente all'avvio delle attività di autoscuola.

Proroghe termini per emergenza sanitaria coronavirus

In allegato l'avviso del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Coronavirus (Covid- 19). Norme di comportamento ed informazioni utili

Coronavirus (Covid- 19). Norme di comportamento ed informazioni utili….

La Direttiva n.1  del 25/02/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri prevede che le amministrazioni nelle zone non soggette a misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID – 19, continuino ad assicurare, in via ordinaria la normale apertura degli uffici pubblici e il regolare svolgimento di tutte le attività istituzionali.

Al fine di prevenire, comunque, situazioni di contagio si invitano gli utenti degli uffici aperti al pubblico, a privilegiare laddove possibile, le modalità telematiche di presentazione delle pratiche.

Qualora non fosse possibile, si prega di contattare, telefonicamente, l’ufficio di riferimento che darà un appuntamento allo scopo di evitare sovraffollamento degli uffici.

Al fine di dare ampia diffusione delle informazioni di prevenzione rese note dalle autorità competenti conformemente a quanto previsto dalla direttiva stessa, si invita a visitare il sito...

Portale Nuovo Coronavirus Ministero della Salute

contenente in particolare:

  1. DECALOGO DELLE REGOLE DA SEGUIRE
  2. NUMERI DI EMERGENZA
  3. CORRETTO LAVAGGIO DELLE MANI .

Nuovo Coronavirus: dieci comportamenti da seguire

Consultazione pubblica per suggerimenti sul piano per la prevenzione della corruzione e dell'illegalità 2020-2022

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link:

http://www2.comune.prato.it/avvisi/2019/archivio17_12_538_446_25.html

Esami anno 2019 per il conseguimento dei titoli di idoneità professionale per l’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto

Esame per il conseguimento dei titoli di idoneità professionale per l’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.

16/01/2020 pubblicata errata corrige con determinazione dirigenziale n. 29

Avviso recante le modalità di accesso ai contributi per gli Istituti secondari di secondo grado statali e paritari della provincia di Prato per l’anno 2019 per il finanziamento di interventi educativi e formativi

Avviso 2 - Oggetto: Avviso recante le modalità di accesso ai contributi per gli Istituti secondari di secondo grado statali e paritari della provincia di Prato per l’anno 2019 per il finanziamento di interventi educativi e formativi

Scadenza 16.12.2019

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Stazione unica appaltante con la Provincia di Pistoia, trasporto pubblico, affari legali e anticorruzione con il Comune di Prato. Dal 1 luglio partita anche la riorganizzazione della struttura dell'ente. Biffoni: “Lavoriamo per offrire ai cittadini servizi efficienti nonostante le difficoltà”

palazzo Provincia

Stazione unica appaltante con la Provincia di Pistoia, trasporto pubblico, affari legali e anticorruzione con il Comune di Prato. Il Consiglio provinciale vota all'unanimità l'esercizio associato di una serie di servizi con l'obiettivo di riqualificare in un contesto di area vasta alcune competenze attraverso i criteri di efficienza e economicità.

Inoltre dal 1 luglio è partita anche la riorganizzazione della struttura organizzativa della Provincia che adesso si compone di tre aree, tecnica, amministrativa e di staff, e di 68 dipendenti (alcuni però sono in comando parziale o totale presso altri enti).

Il Consiglio provinciale, iniziato con un minuto di silenzio per onorare le vittime della strage di Dacca chiesto dal capogruppo Pd Albero Vignoli, ha anzitutto preso in esame gli accordi per la gestione associata con il Comune di Prato.

“L'impegno è massimo per offrire ai cittadini servizi efficienti nonostante le difficoltà. Si tratta di riorganizzare il lavoro in modo da sfruttare le sinergie fra i due enti e anche dare maggior sostegno ai dipendenti della Provincia che si trovano al momento con carichi di lavoro molto pesanti – ha spiegato il presidente della Provincia Matteo Biffoni – Tutti gli accordi sono già stati approvati anche dal Consiglio comunale”.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico l'accordo triennale permetterà a Comune e Provincia di costituire un ufficio territoriale che si occuperà della gestione del servizio per tutta l'area provinciale. In attesa che la Regione Toscana affidi al nuovo gestore regionale il servizio di trasporto pubblico su scala regionale, la gestione associata Comune-Provincia si occuperà della prosecuzione del servizio sul proprio bacino. Dopo l'entrata in servizio del nuovo gestore i compiti saranno soprattutto di programmazione e monitoraggio. Il servizio unico di avvocatura si occuperà della consulenza legale e della rappresentanza e difesa in giudizio di entrambi gli enti, mentre anticorruzione, trasparenza e controllo della regolarità amministrativa sono le funzioni che assumerà l'ufficio comune ai due enti sotto la direzione del segretario generale di entrambi Roberto Gerardi.

L'accordo con la Provincia di Pistoia prevede invece l'adesione dell'amministrazione provinciale pratese alla Stazione unica appaltante (SUA) di Pistoia che avrà funzioni di centrale di committenza per l'acquisizione di lavori, servizi e forniture. La gestione unitaria mira a superare la frammentazione degli appalti pubblici con vari obiettivi: riduzione del contenzioso attraverso la specializzazione, riduzione dei costi di servizio attraverso regime di economie di scala e semplificazione dei procedimenti amministrativi. Anche in questo caso viene costituito un ufficio comune che espleterà le gare a partire dall'avviso fino all'aggiudicazione. Ai singoli enti, in questo caso alla Provincia di Prato, restano le fasi a monte della gara, cioè programmazione e progettazione, e a valle, cioè stipula del contratto, consegna lavori e pagamenti.