AGEVOLAZIONI CONCESSE A SEGUITO DELLA EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID - 19 AI TITOLARI DI CONTRATTI DI CONCESSIONE DI IMMOBILI DI PROPRIETÀ DELLA PROVINCIA DI PRATO AD USO NON ABITATIVO

Entro il 15 luglio 2020 gli interessati possono presentare domanda per ottenere il contributo previsto con Atto del Presidente della Provincia di Prato n. 46 del 28.5.2020 e Determinazione Dirigenziale n. 799 del 2.7.2020, con le modalità di cui al seguente avviso:

 

Avviso rivolto a soggetti del terzo settore per manifestazione di interesse a divenire antenna antidiscriminazione

Avviso e allegati

Sospensione pagamenti canoni per concessione impianti sportivi

In attuazione di quanto disposto dal Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 (convertito in legge n. 27/20209 "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19." è sospeso il pagamento dei canoni dovuti per la concessione degli impianti sportivi provinciali, fino al 31 maggio 2020.

Si riporta il testo della norma: " Art. 95 (Sospensione versamenti canoni per il settore sportivo)1. Per le federazioni sportive nazionali, gli enti di promozione sportiva, le società e associazioni sportive,professionistiche e dilettantistiche, che hanno il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa nel territorio dello Stato, sono sospesi, dalla data di entrata in vigore del presente decreto e fino al 31 maggio 2020, i termini per il pagamento dei canoni di locazione e concessori relativi all’affidamento di impianti sportivi pubblici dello Stato e degli enti territoriali. 2. I versamenti dei predetti canoni sono effettuati, senza applicazione di sanzioni ed interessi, in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020 o mediante rateizzazione fino a un massimo di 5 rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di giugno 2020."

CORONAVIRUS (COVID- 19) - LA PROVINCIA DI PRATO CONTINUA AD EROGARE I SERVIZI CON LE MODALITA' DEL LAVORO AGILE

Al fine del contenimento e della prevenzione del contagio da Covid – 19, fino alla fine del periodo di emergenza stabilito dal Governo, il personale della Provincia di Prato lavorerà con le modalità del lavoro agile.

Nonostante le difficoltà organizzative legate a questo particolare momento di emergenza, gli uffici potranno quindi essere contattati telefonicamente nei normali orari di apertura al fine di trattare le pratiche per via telefonica e telematica.

L'Ufficio Protocollo riceverà le comunicazioni solo per via telematica all'indirizzo PEC :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In via eccezionale, considerata l'impossibilità di recevere le comunicazioni cartacee, all' indirizzo sopra ricordato si potrà scrivere anche utilizzando un indirizzo mail ordinario (non di posta elettronica certificata).

Sarà nostra cura rispondervi sempre con la massima celerità ai numeri sotto indicati.

POLIZIA LOCALE: 0574-534472; 0574-534480;

UFFICIO MOTORIZZAZIONE: 0574–534407; 534750; 534412;

UFFICIO PROTOCOLLO: 0574-534530; 534606;

UFFICIO TECNICO:

• URBANISTICA ED EDILIZIA: 0574-534573; 534439; 534218;
• VIABILITA’/PERMESSI E CONCESSIONI: 0574-534573; 534439; 534269; 534748;
• AMBIENTE: 0574-534430;

SEGRETERIA GENERALE: 0574-534416; 534505;

UFFICIO RAGIONERIA: 0574-534639; 534626;

UFFICIO LEGALE: 0574-534541;

UFFICIO ISTRUZIONE E SOCIALE: 0574-534592; 534579;

UFFICIO PROVVEDITORATO: 0574-534519;

UFFICIO PERSONALE: 0574-534595; 534522;

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Accordo attività di autoscuola

In allegato l'accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali concernente l'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze relativamente all'avvio delle attività di autoscuola.

Proroghe termini per emergenza sanitaria coronavirus

In allegato l'avviso del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Coronavirus (Covid- 19). Norme di comportamento ed informazioni utili

Coronavirus (Covid- 19). Norme di comportamento ed informazioni utili….

La Direttiva n.1  del 25/02/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri prevede che le amministrazioni nelle zone non soggette a misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID – 19, continuino ad assicurare, in via ordinaria la normale apertura degli uffici pubblici e il regolare svolgimento di tutte le attività istituzionali.

Al fine di prevenire, comunque, situazioni di contagio si invitano gli utenti degli uffici aperti al pubblico, a privilegiare laddove possibile, le modalità telematiche di presentazione delle pratiche.

Qualora non fosse possibile, si prega di contattare, telefonicamente, l’ufficio di riferimento che darà un appuntamento allo scopo di evitare sovraffollamento degli uffici.

Al fine di dare ampia diffusione delle informazioni di prevenzione rese note dalle autorità competenti conformemente a quanto previsto dalla direttiva stessa, si invita a visitare il sito...

Portale Nuovo Coronavirus Ministero della Salute

contenente in particolare:

  1. DECALOGO DELLE REGOLE DA SEGUIRE
  2. NUMERI DI EMERGENZA
  3. CORRETTO LAVAGGIO DELLE MANI .

Nuovo Coronavirus: dieci comportamenti da seguire

Consultazione pubblica per suggerimenti sul piano per la prevenzione della corruzione e dell'illegalità 2020-2022

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link:

http://www2.comune.prato.it/avvisi/2019/archivio17_12_538_446_25.html

Esami anno 2019 per il conseguimento dei titoli di idoneità professionale per l’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto

Esame per il conseguimento dei titoli di idoneità professionale per l’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.

16/01/2020 pubblicata errata corrige con determinazione dirigenziale n. 29

×

Messaggio

EU e-Privacy Directive

This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

View Privacy Policy

View e-Privacy Directive Documents

You have declined cookies. This decision can be reversed.

Nel mese di settembre nella zona della nuova rotatoria verranno posizionati micropali (il vecchio percorso sSarà stringente il monitoraggio che il presidente della Provincia Biffoni e i sindaci della Val di Bisenzio - Bongiorno, Bosi e Morganti – insieme ai tecnici, effettueranno per verificare che l'impegno preso nero su bianco dal Consorzio Integra - con una comunicazione inviata a Regione e Provincia - per la ripresa e la conclusione dei lavori del secondo lotto della SR 325 venga rispettato.

Non c'è disponibilità ad accettare altri ritardi dopo che è stato dato il via libera al subentro del Consorzio Integra alla CCC di Bologna, prima aggiudicataria del contratto per i lavori. In ballo c'è il completamento degli interventi del secondo lotto nel tratto tra la Tignamica e Mercatale di Vernio, compresa la sistemazione della frana verificatasi nel marzo scorso nella zona di Ponte di Colle.
Da oggi i lavori sono ripresi quasi a pieno regime. Intanto, proprio in questi giorni, c'è stato un nuovo incontro tra gli amministratori e i tecnici della Provincia, presente il consigliere delegato Emanuele Pacini, i sindaci della Val di Bisenzio – Guglielmo Bongiorno, Primo Bosi e Giovanni Morganti - e i rappresentanti della Calenzano Asfalti, assegnataria dei lavori appaltati a Integra.
Integra e Calenzano Asfalti hanno già presentato un cronoprogramma dove vengono fissati gli impegni da qui a a dicembre. I cantieri e il rispetto della tempistica indicata saranno quindi “sorvegliati speciali” e saranno oggetto di verifiche periodiche da parte degli amministratori della Provincia e dei sindaci.
Ecco il cronoprogramma così come è stato comunicato da Integra e Calenzano asfalti.
Tratto La Tignamica – Gabolana – I lavori saranno condotti tra settembre e ottobre. Si procederà con la posa e il rivestimento di un muro prefabbricato lato monte, nella zona di chiodatura del versante. Verrà sistemata una nuova barriera guard rail e si interverrà con la riasfaltatura.

Nuova rotatoria Usella – Ponte di Colle – I lavori partono subito e si concludono a dicembre. Si interverrà subito per creare la barriera paramassi in zona Ponte di Colle e per la messa in sicurezza di tutta l'area franata a marzo. L'intervento di messa in sicurezza della frana, che prevede anche il consolidamento del versante a valle con il posizionamento del nuovo guard rail, si concluderà a novembre.i abbassa). Da settembre si procederà anche con la posa dei muri prefabbricati in zona Ponte di Colle dove la strada è stata allargata e il versante consolidato. In zona campo sportivo si realizzerà guard rail e parapetto. In ottobre nella zona nuova rotatoria verranno sistemati lastre e muri prefabbricati.
Zona Terrigoli – Nel mese di settembre si procede con pulizia e stuccatura dei muri esistenti, il posizionamento di nuovo guard rail e l'asfaltatura.