Home Page » News e comunicati » La delegazione della città di Chengdu in visita a Prato

La delegazione della città di Chengdu in visita a Prato

visita delegazione chengdu
gio 23 mag, 2024

Una delegazione municipale della città di Chengdu, in Cina, nel corso della visita istituzionale in Italia, ha realizzato un importante tappa a Prato dove questa mattina ha incontrato il presidente della Provincia presso Palazzo Banci Buonamici, nella volontà condivisa di promuovere future collaborazioni e progetti congiunti.

L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di scambio e confronto, dove la delegazione cinese, guidata da Wu Ying, vicedirettore della Commissione per lo sviluppo e la riforma municipale di Chengdu, ha messo in luce i principali temi che caratterizzano la loro comunità.

La città di Chengdu, che conta 21 milioni di abitanti, rappresenta infatti una ricca e rigogliosa realtà, essendo uno dei più importanti centri economici, tecnologici e finanziari del Paese.

Chengdu è inoltre molto famosa per il suo centro di ricerca unico nel suo genere, il “Chengdu Research Base of Giant Panda Breeding”, il geoparco di panda giganti che ospita il maggior numero di esemplari al mondo.

Nel corso dell’incontro il presidente della Provincia ha sottolineato la volontà di instaurare solidi rapporti con l’intera Repubblica Popolare Cinese, promuovendo cooperazioni in campo culturale, turistico ed economico.

Ha evidenziato come questo primo incontro rappresenti un tassello fondamentale nella costruzione di un ponte verso nuove relazioni bilaterali.

In segno di ospitalità e amicizia, il presidente ha infine offerto alla delegazione cinese alcuni doni simbolo del territorio locale, accettando l’invito a visitare la bellissima città di Chengdu, e rafforzare così l’impegno a proseguire sulla strada della collaborazione e dello scambio culturale.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Questa mattina il presidente della Provincia di Prato, insieme alle istituzioni del territorio e i rappresentanti delle Forze Armate, ha preso parte in Piazza delle Carceri alla celebrazione in occasione del 78° anniversario della Repubblica Italiana. Il ....
dom 02 giu, 2024
Nonostante la giornata plumbea di pioggia, tantissime persone sono scese in piazza questa mattina per celebrare il Primo Maggio, unendo le loro voci per rivendicare i diritti e le tutele dei lavoratori. Un lungo corteo ha attraversato il centro storico ....
mer 01 mag, 2024
La Provincia di Prato e il Gruppo Alpini del Comune di Cantagallo confermano il loro impegno nel mantenere viva la tradizione dell’attività di scorta al gonfalone provinciale. Dopo anni di collaborazione, questa mattina a Palazzo Banci Buonamici ....
mer 24 apr, 2024
Questa mattina a Palazzo Banci Buonamici il presidente della Provincia Simone Calamai ha incontrato il nuovo Prefetto di Prato Michela Savina La Iacona. Un incontro cordiale e costruttivo che ha rappresentato un momento di confronto sulla situazione ....
lun 08 apr, 2024