Home Page » News e comunicati » Polizia Provinciale, Puggelli: "I nostri agenti mettono la tutela del territorio sempre al primo posto, anche quando non sono in servizio"

Polizia Provinciale, Puggelli: "I nostri agenti mettono la tutela del territorio sempre al primo posto, anche quando non sono in servizio"

foto
gio 19 ago, 2021

Sempre presenti anche quando non sono in servizio gli uomini della polizia provinciale che hanno garantito per tutto agosto un controllo e un monitoraggio costante del territorio pratese.

“Voglio congratularmi ancora una volta con gli agenti della nostra polizia provinciale per la costante presenza sul territorio – ha dichiarato il presidente della Provincia di Prato Francesco Puggelli commentando alcune operazioni portate a termine dagli agenti di palazzo Banci Buonamici.

“Anche quando si trovano fuori servizio – ha aggiunto Puggelli - il loro spirito di abnegazione li porta a mettere la tutela del territorio e della collettività al primo posto”.

Proprio grazie all’innato senso del dovere di uno degli uomini della polizia provinciale infatti è stato possibile fermare e sanzionare un guidatore che nella serata di venerdì 13 agosto ha seminato il panico in viale Leonardo da Vinci a Prato. È stato l’agente fuori servizio del corpo provinciale a inseguire il guidatore e ad allertare i colleghi della Municipale segnalando loro dove si era fermata l’auto che aveva urtato e incidentato almeno altri due veicoli, permettondo così ai colleghi di fermarlo e sequestrare il mezzo.

“Gli agenti del corpo provinciale sono impegnati tutto l’anno in attività di tutela e monitoraggio dell’intero territorio della provincia, lo fanno con grande passione e senso del dovere. Voglio esprimere un sincero ringraziamento a tutti loro anche per il contributo dato nelle ricerche e nel ritrovamento, purtroppo finito tragicamente, della donna di 88 anni scomparsa a Grignano qualche giorno fa”. È stata una pattuglia della provinciale infatti a trovare il corpo senza vita della donna.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Un nuovo importante colpo all’attività illegale sul nostro territorio è stato realizzato nei giorni scorsi dal Corpo di Polizia Provinciale di Prato che, oltre alla tutela degli animali e al controllo ambientale, si occupa di Codice della strada. Il ....
gio 04 lug, 2024
Il Corpo di Polizia provinciale continua ad intensificare le attività investigative contro il bracconaggio e per la corretta detenzione di armi e munizioni da caccia. Nei giorni scorsi, a seguito di un’approfondita indagine, il personale del Comando ....
lun 01 lug, 2024
Continua il capillare controllo del territorio e l’attività anti-bracconaggio da parte della Polizia Provinciale su tutta l’area di competenza, con particolare riferimento alle zone extra urbane. Pochi giorni fa gli agenti del Comando hanno ....
mer 26 giu, 2024
A seguito della segnalazione pervenuta da un cittadino, il Comando di Polizia Provinciale ha realizzato nel mese di giugno una serie di controlli lungo il torrente Ombrone, nei Comuni di Carmignano, Poggio a Caiano e Prato al fine di verificare la presenza ....
ven 21 giu, 2024

Eventi correlati

Data: 21-01-2021
Luogo: Palazzo Banci Buonamici
Ore 12.30