Home Page » News e comunicati » Polizia Provinciale, Puggelli: "I nostri agenti mettono la tutela del territorio sempre al primo posto, anche quando non sono in servizio"

Polizia Provinciale, Puggelli: "I nostri agenti mettono la tutela del territorio sempre al primo posto, anche quando non sono in servizio"

foto
gio 19 ago, 2021

Sempre presenti anche quando non sono in servizio gli uomini della polizia provinciale che hanno garantito per tutto agosto un controllo e un monitoraggio costante del territorio pratese.

“Voglio congratularmi ancora una volta con gli agenti della nostra polizia provinciale per la costante presenza sul territorio – ha dichiarato il presidente della Provincia di Prato Francesco Puggelli commentando alcune operazioni portate a termine dagli agenti di palazzo Banci Buonamici.

“Anche quando si trovano fuori servizio – ha aggiunto Puggelli - il loro spirito di abnegazione li porta a mettere la tutela del territorio e della collettività al primo posto”.

Proprio grazie all’innato senso del dovere di uno degli uomini della polizia provinciale infatti è stato possibile fermare e sanzionare un guidatore che nella serata di venerdì 13 agosto ha seminato il panico in viale Leonardo da Vinci a Prato. È stato l’agente fuori servizio del corpo provinciale a inseguire il guidatore e ad allertare i colleghi della Municipale segnalando loro dove si era fermata l’auto che aveva urtato e incidentato almeno altri due veicoli, permettondo così ai colleghi di fermarlo e sequestrare il mezzo.

“Gli agenti del corpo provinciale sono impegnati tutto l’anno in attività di tutela e monitoraggio dell’intero territorio della provincia, lo fanno con grande passione e senso del dovere. Voglio esprimere un sincero ringraziamento a tutti loro anche per il contributo dato nelle ricerche e nel ritrovamento, purtroppo finito tragicamente, della donna di 88 anni scomparsa a Grignano qualche giorno fa”. È stata una pattuglia della provinciale infatti a trovare il corpo senza vita della donna.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

La Provincia di Prato e Alia Servizi Ambientali Spa anche nel corso del 2022 hanno svolto l’attività di tutela dell’ambiente attraverso la convenzione sottoscritta tra i due enti, che si basa su controlli e verifiche, garantendo al contempo ....
mer 23 nov, 2022
ESITI ESAME IDONEITÀ PROFESSIONALE AUTOTRASPORTATORE Con determinazione n. 1561 del 10/11/2022sono stati approvati gli esiti della sessione d’esame, tenutasi il 10/11/2022, per il conseguimento dell’idoneità professionale all’esercizio ....
lun 14 nov, 2022
Determina Dirigenziale n° 1501 del 31/10/2022 TRASPORTO PRIVATO. Esame per il conseguimento dell’idoneità professionale di autotrasportatore di merci per conto terzi e di autotrasportatore di persone su strada. Elenco candidati ammessi e convocazione ....
gio 03 nov, 2022
Allo scopo di informare e spiegare ai cacciatori pratesi le modifiche introdotte dalla legge sulla caccia, dal nuovo calendario venatorio, del Testo Unico dei Regolamenti, nonché le deroghe approvate dalla Regione Toscana nel mese di Agosto scorso, il ....
lun 05 set, 2022

Eventi correlati

Data: 21-01-2021
Luogo: Palazzo Banci Buonamici
Ore 12.30