Home Page » News e comunicati » La delegazione del distretto di Chenghua in visita a Prato

La delegazione del distretto di Chenghua in visita a Prato

La delegazione del distretto di Chenghua in visita
mar 29 ago, 2023

Una delegazione del distretto di Chenghua, nella città di Chengdu in Cina, ha fatto visita nella giornata di lunedì 28 agosto a Palazzo Banci Buonamci.

Ad accoglierla le consigliere Paola Tassi e Paola Vettori, alla presenza dei rappresentanti delle associazioni di categoria del territorio – Confesercenti, Cna Toscana Centro, Cna World, Confindustria e Confartigianato.

Questo primo incontro con il distretto di Chenghua rappresenta un tassello importante per costruire un ponte verso future relazioni – ha dichiarato la consigliera Paola Tassi.

La città di Chengdu rappresenta infatti una realtà ricca e rigogliosa, essendo uno dei più importanti centri economici, caratterizzata da una fiorente industria tessile e dalla presenza di un Centro di ricerca unico nel suo genere: il geoparco di panda giganti con il più alto numero di esemplari, che ospita il 30% di panda giganti presenti in tutto il mondo.

L’incontro con la delegazione del distretto di Chenghua è stata una straordinaria occasione di scambio e di confronto su grandi temi che caratterizzano le nostre comunità – ha commentato il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai – Per questo è necessario continuare a lavorare in questa direzione per costruire legami e forme di cooperazione ancora più forti”.

Grande soddisfazione per l’incontro è stata espressa dal capodelegazione del distretto Chungan Zhao: “C’è un proverbio cinese che dice: gli amici veri non hanno paura della distanza. E noi, non abbiamo avuto paura della lontananza tra Cina e Prato – ha dichiarato nel corso dell’incontro - Tra le industrie più importanti di Changhua vi è quella tessile, peculiarità che ci accomuna alla vostra città. Per questo motivo il nostro primo obiettivo è costruire una solida e importante collaborazione con questo bellissimo territorio. Auguro alla Provincia di Prato una grande prosperità”.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Questa mattina il presidente della Provincia di Prato, insieme alle istituzioni del territorio e i rappresentanti delle Forze Armate, ha preso parte in Piazza delle Carceri alla celebrazione in occasione del 78° anniversario della Repubblica Italiana. Il ....
dom 02 giu, 2024
Una delegazione municipale della città di Chengdu, in Cina, nel corso della visita istituzionale in Italia, ha realizzato un importante tappa a Prato dove questa mattina ha incontrato il presidente della Provincia presso Palazzo Banci Buonamici, nella ....
gio 23 mag, 2024
Nonostante la giornata plumbea di pioggia, tantissime persone sono scese in piazza questa mattina per celebrare il Primo Maggio, unendo le loro voci per rivendicare i diritti e le tutele dei lavoratori. Un lungo corteo ha attraversato il centro storico ....
mer 01 mag, 2024
La Provincia di Prato e il Gruppo Alpini del Comune di Cantagallo confermano il loro impegno nel mantenere viva la tradizione dell’attività di scorta al gonfalone provinciale. Dopo anni di collaborazione, questa mattina a Palazzo Banci Buonamici ....
mer 24 apr, 2024