Home Page » News e comunicati » ASSOCIAZIONI SPORTIVE, RIDUZIONI SULLE TARIFFE FINO A GIUGNO PER L'UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

ASSOCIAZIONI SPORTIVE, RIDUZIONI SULLE TARIFFE FINO A GIUGNO PER L'UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

foto pallacanestro
mar 09 feb, 2021

Dopo la riduzione del 40% prevista dal giugno al dicembre dello scorso anno, la Provincia di Prato proroga la riduzione sulle tariffe anche per i prossimi mesi. L’utilizzo degli impianti da parte delle società sportive sarà scontato del 40% fino al mese di giugno compreso. La misura potrà poi essere di nuovo prorogata a seconda dell’andamento dell’epidemia. Si tratta infatti, assieme ad altre iniziative messe in piedi negli scorsi mesi, di misure che servono ad alleggerire il carico economico di quei settori che più hanno risentito del lockdown prima e delle restrizioni successivamente.

“E’ giusto parlare di ripartenza  e pensare a come rimettere in moto i vari settori - commenta il presidente della Provincia Francesco Puggelli –, ma non dobbiamo dimenticarci di tutti quei soggetti che hanno subito grosse perdite. Attualmente infatti il Dpcm del 14 gennaio prevede la possibilità di allenamenti in palestre al chiuso solo per atleti che svolgono attività agonistica di interesse nazionale riconosciuta dal Coni. L'attività motoria di base non agonistica al chiuso è ancora ferma e anche a fronte di allentamenti delle restrizioni cosi come previsto dal Comitato Tecnico Scientifico nelle ultime ore, e come si spera possa avvenire in futuro, la strada verso la normalità è ancora lunga. E’ giusto quindi che le istituzioni riservino la massima attenzione, per quanto di loro competenza, al mondo sportivo.”

Condividi