Elezioni provinciali, al voto domenica 29 settembre: il ringraziamento del presidente Simone Calamai ai consiglieri uscenti
Domenica 29 settembre la Provincia di Prato, insieme ad altre 41 province italiane, si appresta a rinnovare il proprio consiglio provinciale attraverso elezioni di secondo livello.
Questo processo elettorale coinvolgerà tutti i consiglieri comunali dei sette comuni del territorio pratese, che saranno chiamati a esprimere il proprio voto per la composizione del nuovo consiglio.
Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 20.00 presso il seggio unico situato nella sede dell’Ente in Via Ricasoli n. 25, a Prato.
A esercitare il diritto di voto saranno i sindaci e i consiglieri comunali in carica, i quali rappresentano la voce e le istanze delle loro comunità nel processo di formazione del governo provinciale.
La carica del presidente della Provincia ha una durata di quattro anni, mentre il consiglio provinciale viene rieletto ogni due anni. Le recenti elezioni amministrative, tenutesi l’8 e 9 giugno scorso, hanno interessato cinque dei sette comuni del territorio provinciale, la riconferma di Simone Calamai a Sindaco di Montemurlo ha portato alla sua convalida come presidente della Provincia di Prato per un ulteriore biennio, a cui ha fatto seguito l’indizione delle elezioni per i consiglieri provinciali.
“Con l’approssimarsi del rinnovo del consiglio provinciale, desidero esprimere il mio sincero ringraziamento a tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione che hanno collaborato con me in questi anni – ha dichiarato il presidente della Provincia Simone Calamai - È stato un lavoro intenso e proficuo, che ha visto il coinvolgimento attivo di tutte le parti. Auspico che il prossimo consiglio possa continuare su questa strada, mantenendo un clima di collaborazione e rispetto reciproco, così da affrontare insieme le sfide future e servire al meglio i cittadini della nostra provincia – ha concluso Calamai - Guardiamo al futuro con ottimismo e determinazione, pronti a proseguire il nostro impegno per il bene della comunità.”