Approvata l'assegnazione degli impianti sportivi provinciali per la stagione 2025/2026
La Provincia di Prato ha approvato l’assegnazione degli impianti sportivi provinciali per la stagione 2025/2026. L'elenco completo e i dettagli relativi alla procedura sono da oggi disponibili sul sito ufficiale della Provincia nella sezione "Avvisi" (https://www.provincia.prato.it/pagina2399_avvisi.html).
Le palestre scolastiche di proprietà dell’Amministrazione provinciale rivestono un ruolo di fondamentale importanza nella promozione e nella pratica delle attività motorie e sportive, soprattutto in orario extrascolastico. Questi impianti sono infatti utilizzati da una vasta utenza, che comprende sia giovani che adulti, e rappresentano un punto di riferimento essenziale per le associazioni e le società sportive locali.
"Con l’assegnazione di questi spazi, intendiamo garantire alle realtà sportive locali la possibilità di svolgere le proprie attività, sostenendo così la diffusione dello sport sul nostro territorio", ha dichiarato il presidente della Provincia, Simone Calamai. "L’obiettivo è, infatti, quello di valorizzare il ruolo dello sport come strumento di crescita sociale e culturale per tutta la nostra comunità."
Gli spazi residui, non assegnati con il primo avviso, sono ora oggetto di un secondo avviso pubblico, reperibile anch’esso sul sito dell’Ente, ed il cui termine per la presentazione delle domande è fissato entro e non oltre le ore 13:00 di martedì 23 settembre.