Home Page » News e comunicati » Viabilità: al via i lavori di illuminazione pubblica lungo la SP4 "Nuova Montalese"

Viabilità: al via i lavori di illuminazione pubblica lungo la SP4 "Nuova Montalese"

lavori illuminazione pubblica
mer 24 apr, 2024

Ha preso avvio nella giornata di oggi, mercoledì 24 aprile, il cantiere lungo la SP4 “Nuova Montalese” per l’intervento di installazione dell’illuminazione pubblica.

Il tratto coinvolto si estende per 500 metri ed è situato nell’ultima parte del Comune di Prato, al confine con il Comune di Montemurlo, compreso dal km 0+000 al km 0+500.

L’intervento, accuratamente studiato per garantire la massima efficienza ed efficacia per un importo di 98 mila euro, prevede l’implementazione di due tipologie di illuminazione: una con pali alti e l’altra posizionata in prossimità di due ponti e posta sul guard rail.

Nel dettaglio, il primo intervento riguarda l’installazione di 17 nuovi lampioni, con corpo illuminante a LED, disposti ad un interasse di circa 25 metri lungo la strada.

Per i successivi 100 metri (dal km 0+400 al km 0+500) in corrispondenza dei due cavalcavia presenti, saranno invece posizionate delle innovative lampade a LED integrate nei guard rail, tese a garantire un’illuminazione omogenea e funzionale su entrambi i lati della carreggiata.

Come sottolinea il presidente della Provincia di Prato, si tratta di un importante intervento, frutto del costante impegno della Provincia a salvaguardia dell’incolumità pubblica, che andrà a migliorare la visibilità lungo l’arteria stradale, contribuendo a garantire una maggiore sicurezza per i cittadini che la percorrono.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Questa mattina presso la Sala Consiliare di Palazzo Banci Buonamici si è svolta la conferenza stampa di illustrazione dell’intervento relativo ai lavori di consolidamento strutturale del ponte situato lungo la SP9 (al km 0+000, località Comeana) ....
gio 24 ott, 2024
Con l’avvio dei lavori di consolidamento strutturale del ponte situato lungo la SP9 nel Comune di Carmignano (al chilometro 0+000), al confine con il Comune di Signa, la Provincia di Prato ha emesso un’ordinanza per la regolamentazione temporanea ....
mer 23 ott, 2024
Val di Bisenzio, 11 ottobre 2024 – Per la riapertura della SR 325 nel tratto dopo Rasora i tempi rimangono incerti. Dopo il movimento franoso che ha colpito la strada nel tratto di competenza emiliano al chilometro 41, la Città Metropolitana di ....
sab 12 ott, 2024
Il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai condivide le preoccupazioni espresse dalle categorie economiche e dai cittadini della Val Bisenzio a seguito della frana che ha interrotto la circolazione sulla strada regionale 325 all'altezza della ....
sab 12 ott, 2024

Eventi correlati

Data: 14-01-2021
Luogo: per partecipare collegarsi al link: