Mi merito una festa: la Provincia premia i diplomati 2021
lun 13 set, 2021
MI MERITO UNA FESTA, LA PROVINCIA PREMIA TUTTI I NEODIPLOMATI
Protagonisti di “Mi merito una festa” nell’edizione 2021 sono stati tutti i neodiplomati delle scuole superiori di Prato. Nel giardino Buonamici, in una edizione speciale che ha visto in presenza alcuni rappresentanti designati dai vari istituti ritirare la pergamena a nome di tutti gli ex studenti, il presidente della Provincia Francesco Puggelli si è congratulato con i neodiplomati, consegnando ad ognuno una pergamena ricordo con la citazione di John Fitzgerald Kennedy: “Il futuro non è un regalo, è una conquista.”
Presenti anche i rappresentanti delle istituzioni: il sindaco di Prato Matteo Biffoni, le assessore Antonella Baiano del Comune di Montemurlo e Tamara Cecconi del Comune di Carmignano e poi Gianmarco Barluzzi, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori CNA Toscana Centro, Margherita Cerretelli presidente dei giovani imprenditori Confindustria Toscana Nord, Ascanio Marradi direttore Confesercenti Prato, i presidi Paolo Cipriani, Stefano Pollini e la vicepreside del Dagomari Cristiana Cecconi.
Dopo aver dato il benvenuto ai nuovi presidi Claudia del Pace dell’istituto Dagomari e Francesca Zannoni per il Datini, il presidente Puggelli ha voluto ringraziare i presidi Daniele Santagati e Maria Gabriella Fabbri, che da pochi giorni hanno raggiunto il pensionamento e che sono stati omaggiati con un piccolo pensiero da parte di tutta l’amministrazione provinciale per il lavoro svolto in questi anni.
Poi è stato il momento della consegna delle pergamene ai neodiplomati designati dagli istituti, in rappresentanza di tutti gli studenti che la riceveranno al proprio domicilio.
L'evento è stato trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Provincia.
Notizie e Comunicati correlati
In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai ha voluto inviare, come ogni anno, un caloroso augurio di buon rientro a tutti gli studenti attraverso una lettera a loro indirizzata.
“Cari ....
gio 11 set, 2025
Sono stati consegnati oggi i lavori per il rifacimento e la sistemazione delle coperture dei laboratori dell’Istituto Buzzi, il maxi intervento teso a risolvere definitivamente le problematiche legate alle infiltrazioni d’acqua che da tempo ....
mer 10 set, 2025
A partire dal 15 settembre saranno introdotte nuove corse e ottimizzati i percorsi esistenti, con l’obiettivo di migliorare gli spostamenti degli studenti e dei pendolari nell’area pratese, in particolare nei collegamenti verso Montemurlo, ....
mer 03 set, 2025
Stamattina il sindaco e presidente della Provincia di Prato Simone Calamai ha fatto visita al carcere della Dogaia, dove i problemi più gravi da affrontare rimangono il sovraffollamento e la carenza di organico della polizia penitenziaria a seguito dei ....
gio 07 ago, 2025