Calamai risponde alla nota diffusa dall'on. Mazzetti: "Nega L'evidenza. Ci auguriamo che agirà affinché questi fondi siano restituiti alle province"
Il presidente della Provincia Simone Calamai, risponde alla nota diffusa dalla deputata di Forza Italia, Erica Mazzetti, relativa alla denuncia – fatta in data 23 maggio da Calamai - sui tagli governativi dei fondi per la manutenzione delle strade provinciali:
«A far confusione è l’onorevole Mazzetti che mette in dubbio e afferma l’infondatezza di una notizia uscita su tutti i media e quotidiani nazionali, che tra l’altro è anche oggetto delle prese di posizione bipartisan di tutte le province d’Italia, sia di quelle governate dalla destra che dalla sinistra. È insensato che l’onorevole Mazzetti neghi l’evidenza. La scelta del governo di tagliare i fondi per le manutenzioni delle strade provinciali mette in crisi – su tutta la penisola italiana- la sicurezza di arterie viarie importantissime che ogni giorno sono percorse da migliaia di persone e rappresentano infrastrutture indispensabile per il tessuto economico del Paese. L’onorevole Mazzetti, in quanto componente del Parlamento se ne deve preoccupare e ci auguriamo che agirà, affinché nelle modifiche del Decreto Mille Proroghe questi fondi siano restituiti a tutte le province italiane»