SR325, Curva di Usella: da giovedì 9 ottobre attivo il nuovo tracciato in variante
Nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria per la rettifica della curva di Usella sulla SR 325, nel Comune di Cantagallo, si comunica che, a partire da giovedì 9 ottobre alle ore 12.00, il transito degli autoveicoli sarà dirottato all’interno del nuovo tratto di viabilità in variante, realizzato all’interno della curva preesistente.
Il transito lungo questo nuovo percorso continuerà a essere regolamentato a senso unico alternato, mediante l’utilizzo dei medesimi impianti semaforici già attualmente in funzione.
Per agevolare il passaggio alla nuova configurazione della viabilità è stata posizionata la segnaletica orizzontale di colore giallo, utile a delimitare con chiarezza il nuovo tracciato e a facilitare le manovre di deviazione dei flussi veicolari.
Una volta attivata la deviazione del traffico, il vecchio sedime della SR325, nel tratto situato davanti alla farmacia e nelle immediate vicinanze, sarà temporaneamente chiuso alla circolazione. Tale misura è necessaria per consentire alla ditta incaricata di proseguire con le opere previste dal progetto.
Durante questa fase, non sarà temporaneamente possibile l’accesso veicolare dalla SR325 alla strada comunale che passa davanti alla farmacia e conduce alle abitazioni a nord dell’abitato. L’accesso alle case e all’area interessata potrà avvenire esclusivamente tramite la SR325, proseguendo fino alla rotatoria a nord di Usella e utilizzando successivamente Via Coppi e Bartali.
"L’attivazione della nuova viabilità in variante rappresenta un passo avanti concreto verso il miglioramento della sicurezza e della percorribilità della SR325, in un punto storicamente critico – ha dichiarato il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai - Siamo consapevoli dei temporanei disagi che potranno verificarsi durante questa fase dei lavori, per questo ringrazio i cittadini per la preziosa collaborazione. Interventi come questo dimostrano quanto sia fondamentale investire sulle infrastrutture locali, per garantire collegamenti efficienti e sicuri a beneficio dei cittadini e delle attività economiche del territorio”.