Home Page » News e comunicati » Lavori SP11 "Traversa di Carmignano": sopralluogo del presidente Calamai, individuate soluzioni per limitare i disagi

Lavori SP11 "Traversa di Carmignano": sopralluogo del presidente Calamai, individuate soluzioni per limitare i disagi

Sopralluogo Calamai a Poggio a Caiano
lun 20 mar, 2023

A seguito dei disagi registrati questa mattina lungo la SP11 “ Traversa di Carmignano” per effetto dell’inizio dei lavori di asfaltatura della rotonda tra Via A. Moro e Via A. Soffici, il presidente della Provincia Simone Calamai si è recato sul posto per effettuare un sopralluogo.

La Provincia, che ha sempre collaborato a stretto contatto con il Comune di Poggio a Caiano, si è mossa tempestivamente per limitare i disagi relativi alla circolazione e trovare soluzioni che possano ridurre al minimo i disagi per i cittadini.

 

Quelli iniziati questa mattina sono lavori importantissimi per il Comune di Poggio a Caiano e per tutto il territorio della Provincia di Prato.

Siamo consapevoli che i lavori realizzati in uno snodo veicolare così importante possono comportare dei disagi, come quello verificatosi questa mattina.

Per questo mi sono recato personalmente a Poggio a Caiano per monitorare la situazione.

Insieme alla ditta incaricata dei lavori, ai nostri tecnici presenti sul posto e al Comune di Poggio a Caiano sono stati individuati una serie di accorgimenti per i prossimi giorni in modo tale da ridurre considerevolmente l’impatto sulla circolazione”- ha dichiarato il presidente Calamai.

 

Nello specifico, dalla giornata di domani, martedì 21 marzo, a seguito dell’asfaltatura di buona parte della rotonda, sarà possibile entrare direttamente in Via Soffici e dirigersi in direzione Comeana dalla rotonda stessa.

Nella giornata di mercoledì, invece, è stato posticipato l’inizio dei lavori di alcune ore, in modo da facilitare l’ingresso delle scuole e dei pendolari.

 

Questi accorgimenti garantiranno l’avanzamento dei lavori per arrivare all’importante risultato di un tratto di viabilità completamente rinnovato che garantirà nei prossimi anni una sicurezza stradale massima a tutti gli utenti.” ha concluso il presidente Simone Calamai.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

  Ha preso avvio il cantiere per l’intervento di manutenzione straordinaria destinato alla rettifica del tracciato stradale della SR325 (tra le progressive 64+300 e 64+600) presso la curva di Usella nel Comune di Cantagallo. Il progetto, la ....
mar 04 giu, 2024
Proseguono i lavori lungo la SP4 “Nuova Montalese”, per l’intervento di installazione dell’impianto di illuminazione pubblica.  Il tratto coinvolto si estende per circa 500 metri ed è situato al confine tra il Comune ....
gio 23 mag, 2024
Taglio del nastro questa mattina per l’inaugurazione del nuovo ponte dell’Acquerino, l’infrastruttura situata lungo la SP3 nel Comune di Cantagallo al confine con il Comune di Sambuca Pistoiese, facente parte del programma provinciale ....
mer 15 mag, 2024
Il nuovo ponte lungo la SP3 dell’Acquerino, situato nel Comune di Cantagallo, al confine con il 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐦𝐛𝐮𝐜𝐚 𝐏𝐢𝐬𝐭𝐨𝐢𝐞𝐬𝐞, ....
mer 08 mag, 2024

Eventi correlati

Data: 14-01-2021
Luogo: per partecipare collegarsi al link: