Home Page » News e comunicati » Lavori SP11 "Traversa di Carmignano": sopralluogo del presidente Calamai, individuate soluzioni per limitare i disagi

Lavori SP11 "Traversa di Carmignano": sopralluogo del presidente Calamai, individuate soluzioni per limitare i disagi

Sopralluogo Calamai a Poggio a Caiano
lun 20 mar, 2023

A seguito dei disagi registrati questa mattina lungo la SP11 “ Traversa di Carmignano” per effetto dell’inizio dei lavori di asfaltatura della rotonda tra Via A. Moro e Via A. Soffici, il presidente della Provincia Simone Calamai si è recato sul posto per effettuare un sopralluogo.

La Provincia, che ha sempre collaborato a stretto contatto con il Comune di Poggio a Caiano, si è mossa tempestivamente per limitare i disagi relativi alla circolazione e trovare soluzioni che possano ridurre al minimo i disagi per i cittadini.

 

Quelli iniziati questa mattina sono lavori importantissimi per il Comune di Poggio a Caiano e per tutto il territorio della Provincia di Prato.

Siamo consapevoli che i lavori realizzati in uno snodo veicolare così importante possono comportare dei disagi, come quello verificatosi questa mattina.

Per questo mi sono recato personalmente a Poggio a Caiano per monitorare la situazione.

Insieme alla ditta incaricata dei lavori, ai nostri tecnici presenti sul posto e al Comune di Poggio a Caiano sono stati individuati una serie di accorgimenti per i prossimi giorni in modo tale da ridurre considerevolmente l’impatto sulla circolazione”- ha dichiarato il presidente Calamai.

 

Nello specifico, dalla giornata di domani, martedì 21 marzo, a seguito dell’asfaltatura di buona parte della rotonda, sarà possibile entrare direttamente in Via Soffici e dirigersi in direzione Comeana dalla rotonda stessa.

Nella giornata di mercoledì, invece, è stato posticipato l’inizio dei lavori di alcune ore, in modo da facilitare l’ingresso delle scuole e dei pendolari.

 

Questi accorgimenti garantiranno l’avanzamento dei lavori per arrivare all’importante risultato di un tratto di viabilità completamente rinnovato che garantirà nei prossimi anni una sicurezza stradale massima a tutti gli utenti.” ha concluso il presidente Simone Calamai.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

La Provincia di Prato ha redatto un innovativo progetto finalizzato al miglioramento della sicurezza dei pedoni lungo la SR325, in quanto utenti vulnerabili particolarmente esposti ai rischi di incidentalità nelle aree urbane. Il progetto si inserisce ....
ven 18 apr, 2025
La Provincia di Prato comunica che, a seguito dell’avvio dei lavori per l’installazione delle reti di protezione lungo il versante di monte della SP2 “Della Carigiola”, nel tratto compreso tra il km 3+200 e il km 3+500, in prossimità ....
mar 15 apr, 2025
Nell’ambito del programma di manutenzione della rete viaria provinciale, la Provincia di Prato ha emesso un’ordinanza per l’esecuzione di prove di carico sul ponte situato lungo la SP7, al km 2+100, nel Comune di Prato, nella frazione ....
gio 10 apr, 2025
Sono ufficialmente iniziati i lavori per l'installazione delle reti di protezione lungo il versante di monte della SP2, nel tratto iniziale del Comune di Cantagallo (tra il km 3+200 e il km 3+500) in corrispondenza del ponte sul torrente Carigiola. Nei ....
ven 28 mar, 2025

Eventi correlati

Data: 14-01-2021
Luogo: per partecipare collegarsi al link: